• Avviso
    03/05/2019
    STORIA DI SIRACUSA DI SERAFINO PRIVITERA: MEMORIA DI UNA CITTA' a cura...
  • Avviso
    22/03/2019
    "L’IMPEGNO DEI GIOVANI VERSO I GIOVANI, LA PREVENZIONE DELLE MALATTIE...

RICERCA ATTIVITA'

Data da ricercare:

LE ATTIVITA' SVILUPPATE DAL ROTARY MONTI CLIMITI

Usa lo strumento a sinistra per filtrare le attività che possono interessarti per periodo temporale

Di seguito le ultime attività sviluppate:

Venerdì 18 gennaio, presso la nostra sede i soci del club si sono riuniti con lo scopo primario di affrontare il prezioso e sentito tema della Formazione Rotariana. Il nostro Istruttore di Club Salvo Ferranti ha posto al centro della serata il tema “Utilizziamo i nostri valori come strumento di coesione interna e partecipazione” . Tra i presenti non soltanto i soci c.d. Storici ma anche le giovani leve che nell’occasione hanno avuto modo di confrontarsi in modo chiaro e diretto, di mettere a nudo le proprie idee di Rotary e di vita rotariana. Se da un lato sicuramente i racconti e i ricordi di coloro i quali hanno visto nascere il club e lo vivono da sempre hanno emozionato i nuovi arrivati, dall’altro anche i pareri di coloro che si sono avvicinati da poco a questa particolare famiglia hanno dato spunto di conversazione. E’ emerso il forte desiderio di vivere questi momenti più spesso e sicuramente il club ne ha preso atto. Non ci resta che ringraziare il nostro bravissimo Salvo per aver spronato e risvegliato gli animi e averci reso ancora più certi di quanto l’essere membro del Rotary sia un valore veramente sentito dai soci.

Domenica 2 dicembre presso Borgo del carato Resort si è tenuta l'annuale assemblea dei soci nel corso della quale è stato il direttivo dell'a.r. 2019/2020 che collaborerà con il presidente incoming Avv. Elisabetta Guidi ed il presidente eletto per l'a.r. 2020/2021 Dott.ssa Lia Raiata. 

A tutti gli eletti i migliori auguri per un anno di servizio al top.

Sabato 01 settembre il Rotary Club di Siracusa Monti Climiti ha ricevuto la visita annuale del Governatore distrettuale, Titta Sallemi. Nell'incontro amministrativo con i soci del club, a cui hanno partecipato il Segretario distrettuale Filippo Ferrara e l'assistente del Governatore, Gabriella Troia Maiorca è stato evidenziato sia il notevole coinvolgimento del club nei progetti di service distrettuali, la corretta gestione amministrativa e contabile oltre alla dinamicità della compagine dei soci che da alcuni anni consente al club di mostrare un invidiabile e marcato ricambio generazionale. Durante la serata conviviale, sono stati ammessi nuovi soci nel club Interact, nello specifico la nuova socia Marta Iannò, Ai nuovi soci va il il più caloroso benvenuto da parte del Rotary club di Augusta e l'augurio di buon lavoro e di servire al di sopra di ogni interesse personale. Il direttivo e i soci ringraziano il Governatore, il Segretario e l'Assistente del Governatore per i preziosi consigli che contribuiranno a rendere ancora più proficua l'attività di servizio del club, per realizzare il motto di quest'anno rotariano ed essere di ispirazione.

Martedì 31 luglio presso la suggestiva location “Borgo del Carato Country Resort” nell’antico baglio del casale ha avuto luogo una cena tra soci durante la quale gli stessi hanno provveduto all’ approvazione sia del bilancio consuntivo che del bilancio preventivo; sono stati illustrati i numerosi progetti che il club ha posto in realizzazione per l’anno rotariano 2018/2019 e alcuni in particolare anche per gli anni successivi e si sono poste le basi per l’attività del club a partire dal mese di settembre.  La serata, dopo la riunione tecnica riservata solo ai soci del club, è proseguita con una meravigliosa cena nel baglio aperta anche ai familiari. Si ringrazia il Socio Luigi Crispino per averci ospitato.